Calciomercato Juventus, assalto a Ruben Dias: Paratici ha chiamato i portoghese

Calciomercato Juventus, assalto a Ruben Dias: Paratici ha chiamato i portoghese

Notizie Juventus: Ruben Dias e Romero, saranno loro i centrali nuovi di zecca per la Juve.

Come riportato da Tuttosport, la trattativa tra Ruben Dias e la Juventus è ufficialmente decollata.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In settimana ci sono stati contatti con il Benfica. Paratici ha sentito il presidente Luis Felipe Vieira, che si occupa del mercato della squadra in prima persona.

Sul tavolo anche il nome del giovane talento João Felix, ma la strada per portare Ruben Dias a Torino è già in discesa. La Juventus sarebbe disposta a mettere in gioco Marco Pjaca, in prestito alla Fiorentina, che non dispiace assolutamente ai portoghesi. Vieira ha detto ai suoi uomini di osservare bene il 23enne croato prima di dare il suo lasciapassare.

Pjaca più compenso economico in cambio di Ruben Dias, in una operazione complessiva intorno ai 30 milioni di euro, forse qualcosa in più. I lusitani valutano il calciatore 40 milioni.

Jorge Mendes sta mediando tra le due parti per concludere questa operazione, ed è atteso a Torino.

Con l’inserimento di Pjaca il costo del calciatore sarebbe contenuto e permetterebbe alla Juve di prendere anche un altro difensore centrale con caratteristiche diverse dal portoghese.

L’estate scorsa il presidente Vieira aveva chiuso alla partenza di Dias al Lione rivedendo il suo contratto che oggi tocca il milione, una cifra che comincia ad essere pesante e per questo il club lusitano dovrà cedere.

Impostazioni privacy