Napoli, anche Mertens in Cina: la situazione

Napoli, anche Mertens in Cina: la situazione

Ultime Napoli: anche Mertens può finire in Cina. Dries Mertens potrebbe presto dire addio agli azzurri. Il club campano  ha appena salutato Hamsik, che dopo una vita in maglia azzurra chiuderà la carriera in Cina.

Tuttavia come riportato da Gazzetta c’è anche un altro calciatore che starebbe pensando all’addio, volgendo lo sguardo ad Oriente. Si tratta di Mertens che a fine stagione potrebbe restare fuori dal progetto Napoli e essere costretto a trovarsi una nuova destinazione.

Napoli’s forward from Belgium Dries Mertens greets fans at the end of the UEFA Champion’s League Group F football match Napoli vs Feyenoord Rotterdam on September 26, 2017 at the San Paolo stadium in Naples. Napoli won 3-1. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Il nome del belga era già stato accostat alla Cina, ma alla fine il centravanti belga, 32 anni a maggio, decise di restare in Serie A. Così come il suo connazionale Carrasco, però, il caliciatore questa volta potrebbe emigrare.

La Cina chiama, Mertens è davanti a un bivio. Il mercato cambia in fretta e come successo con Hamsik l’attaccante azzurro potrebbe decidere di spostarsi per chiudere la carriera in bellezza e con uno stipendio super.

Mertens resta per un solo motivo

In questi mesi “Ciro” ha sempre ribadito di voler restare a Napoli, anche per raggiungere e superare il record di gol segnati proprio da Hamsik. Lo slovacco ha chiuso con 121 gol totali, davanti ai 115 di Maradona, mentre Mertens è attardato a quota 101. Difficile che ne realizzi altri 20 in stagione, ma in due anni la punta potrebbe farcela.

Impostazioni privacy