Napoli, altro colpo di scena per Hamsik: mercoledì giornata decisiva

Ultime Napoli: l’affare Hamsik non si blocca

Calciomercato Calcio Napoli: Hamsik è ancora azzurro, l’affare non si sblocca. Nonostante il saluto allo stadio e ai tifosi, seguito dal messaggio di addio di Carlo Ancelotti per ora il capitano azzurro è ancora un calciatore del Napoli.

Tuttavia per il passaggio di Marek Hamsik al Dalian Yifang bisogna ancora aspettare. I problemi legati alle modalità di pagamento dei 15 milioni di euro più bonus pattuiti col Napoli avevano portato il club del presidente Aurelio De Laurentiis a diffondere il comunicato che chideva l’affare. Per questa ragione Venglos, agente del centrocampista slovacco, si era subito ri-messo all’opera per riavvicinare le parti e l’impresa è in parte riuscita. Per la chiusura dell’operazione, però manca ancora qualcosa.

Come riportato a Sky Sport, per sbloccare definitivamente l’affare, il Napoli avrebbe chiesto al club cinese una lettera di credito.

Questa servirebbe per garanzia del versamento della somma. Il Dalian ha provato a evitare la presentazione del documento ma De Laurentiis non vuole sentir ragioni, la società vuole sentirsi tutelata.

Per questa ragione De Laurentiis ha deciso di porre una data entro cui l’affare deve obbligatoriamnte sbloccarsi.

Gli azzurri volevano chiudere entro oggi ma aspetteranno finro a mercoledì. Entro due giorni il Napoli si aspetta che il Dalian produca la documentazione necessaria e provveda al pagamento della prima rata. Solo così Marek Hamsik potrà volar in in Cina.

Impostazioni privacy