Home Calcio Italiano Fiorentina: infortunio Pezzella, le condizioni

Fiorentina: infortunio Pezzella, le condizioni

218

Notizie Fiorentina: infortunio per Pezzella e Mirallas

Ultime Fiorentina: si fa male il capitano Pezzella, fiori almeno due mesi. Non basta lo stop del capitano Viola anche Mirallas out. Doppia tegola per Pioli, che perde due calciatori importanti. German Pezzella era ormai diventato il perno della difesa: 22 presenze in Serie A per lui quest’anno arricchite da un gol.

Dopo l’importante pari casalingo contro il Napoli tuttavia, Pioli dovrà trovare il modo di sostituirli entrambi.

L’esterno era uscito durante la gara contro gli azzurri, Pezzella era stoicamente rimasto in campo nonostante l’infortunio.

I tempi di recupero saranno lungi com annunciato dalla stessa società:

“La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni”.

I tempi di recupero


In attesa degli esami dei prossimi giorni, i tempi di recupero ipotizzati sono molto lunghi. Per il capitano della Viola Pezzella, stando ai precedenti, potrebbero servire tra le 6 e le 7 settimane prima di vederlo di nuovo in campo. Più agevole il recupero per Mirallas che, salvo complicazioni, dovrebbe rivedere il terreno di gioco fra 4-5 settimane.