Calciomercato Inter: per Rakitic il Barca chiede Skriniar

Mercato Inter: per Rakitic il Barca chiede Skriniar

Ultime Inter: Skriniar per arrivare a Rakitic, o viceversa. Come riportato da Tuttosport, Ivan Rakitic in poco più di sei mesi ha visto il Barcellona acquistare quattro centrocampisti.

Fino ad oggi solamente Arthur si è preso un posto da titolare nella formazione di Valverde. Tuttavia l’arrivo a giugno di De Jong e Rabiot, potrebbe segnare definitvamente la sua carriera.

Considerando che Busquets, coetaneo di Rakitic, rimane un’icona intoccabile, è evidente come il croato si stia guardando intorno. Da mesi. Rakitic ha un contratto ancora discretamente lungo con il Barcellona – 2021 -, ma il presidente Bartomeu nei giorni scorsi ha ammesso candidamente l’apertura delle trattative per il rinnovo.

Beppe Marotta, allora ad della Juventus e oggi all’Inter, aveva già fatto un primo passo durante l’ultima finestra di mercato estiva. Il giocatore piaceva ai bianconeri, ma non ci fu un affondo anche perché a Torino avevano già allora in testa l’opzione Pogba. Marotta adesso è finito all’Inter dove ha trovato un estimatore di Rakitic, il ds Ausilio che aveva corteggiato il giocatore ai tempi sia dello Schalke 04 che del Siviglia.

Il suo prezzo è altissimo: l’Inter potrebbe essere disposta a fare un sacrificio, dando ovviamente per scontata la qualificazione alla Champions e considerando l’uscita dai paletti rigidi del settlement agreement.

Ultime Inter: Skriniar vale almeno 80 milioni

Un sacrificio ma non troppo importante: intanto dalla Spagna ci provano. Il Barcellona, infatti, ha già fatto pervenire una velina dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II: Rakitic solo in cambio di Skriniar. Il difensore, infatti, è da tempo nel mirino del Barcellona. I catalani la prossima estate vogliono acquistare un big in difesa e Skriniar è nella lista insieme a De Ligt. L’Inter, però, nel corso del 2018 ha già detto no a un paio di offerte per il suo difensore – 65 milioni offerti dai due club di Manchester in due periodi differenti (lo United è pronto a tornare alla carica fra qualche mese) – e ha risposto a chi chiedeva il prezzo di Skriniar, Barcellona compreso, che non ci si sarebbe seduti al tavolo per meno di 80 milioni.

Impostazioni privacy