Serie C: 26 punti di penalizzazione al Matera

Serie C: 26 punti di penalizzazione al Matera

Matera, condanna super per il club. Dopo i ritardi per la partenza del campionato continua a non trovare pace la terza serie italiana.

Altra giornata negativa per molti club, che dovranno fronteggiare penalizzazioni e multe salate. Il Tribunale Nazionale della federcalcio si è visto costretto a comminare numeroso sanzioni, dopo le irregolarità amministrative individuate dalla Covisoc. E così il campionato rischia di essere falsato dai verdetti dei tribunali.

Dopo la questione ripescaggi che ha tenuto banco in pratica fino ad ottobre, ora arriva un’altra decisione che cambia le carte in tavola.

La società più penalizzata è stata il Matera che continua a sprofondare sempre più nel baratro. Il Tfn ha inflitto 26 punti di penalizzazione e un’ammenda di 6000 euro al Matera.

Il motivo? Non solo uno. Una penalizzazione che è il risultato di due diversi deferimenti, da 14 e 12 punti ciascuno. Problemi societari infiniti al Matera, con lo sciopero dei giocatori in atto, la squadra che non paga gli stipendi ai propri tesserati e la dirigenza che continua a mandare ogni settimana negli stadi i tesserati del settore giovanile e calciatori minorenni.

Serie C: non solo il Matera

Sono state poi punite altre squadra della Serie C: 4 punti di penalizzazione e un’ammenda di 1000 euro a Cuneo e Pro Piacenza, 2 punti di penalizzazione a un’ammenda di 1000 euro al Rieti e 2 punti di penalizzazione alla Reggina.

Impostazioni privacy