Calciomercato Juventus: Thiago Alcantara torna di moda

Calciomercato Juventus: Thiago Alcantara la nuova idea

Calciomercato Juve Thiago Alcantara | La Juventus guarda in Germania.

Dopo il colpo Cristiano Ronaldo e l’acquisto a zero di Ramsey dall’Arsenal, i dirigenti bianconeri sono scatenati e cercano un altro ringorzo a centrocampo.

La nuova idea è quella di Thiago Alcantara. Tra gennaio e giugno, i campioni d’Italia potrebbero andare all’assalto del regista spagnolo, ormai da 6 stagioni al Bayern Monaco. L’ex Barellona potrebbe essere l’uomo in più da inserire a centrocampo.

AMSTERDAM, NETHERLANDS – DECEMBER 12: Thiago Alcantara (C) of Bayern Muenchen celebrates winning a penalty with David Alaba (R) and Leon Goretzka (L) during the UEFA Champions League Group E match between Ajax and FC Bayern Munich at Johan Cruyff Arena on December 12, 2018 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Una Champions in bacheca, non da protagonista, alzata ai tempi del Barcellona che nel luglio 2013 lo ha venduto per 23 milioni in Germania. Adesso il valore del suo cartellino è quasi triplicato (circa 60 milioni) e con il Bayern ha firmato un contratto fino al 2021.

A quasi 28 anni però il figlio di Mazinho potrebbe cambiare aria e arrivare a Torino come sostituto di Pjanic.

Thiago Alcantara il nuovo regista?

La Juventus ormai per rinforzare la rosa di Allegri ha bisogno di pochi e mirati innesti, di altissima qualità. Urgono calciatori funzionali al progetto della società.

Con l’addio di Marotta, toccherà a Fabio Paratici e alla sua squadra mercato trovare gli uomini giusti senza sbagliare nessun colpo.

Il nome di Thiago Alcantara è accostato ai bianconeri da un po’ di anni e potrebbe tornare di moda in estate.

A fine stagione, infatti, a centrocampo la Juve potrebbe cambiare. La situazione più critica è quella di Pjanic, sempre richiesto dalle grandi d’Europa come il City di Guardiola o il Real Madrid, pronte a fare follie per il regista bosniaco. In caso di offerte adeguate la Juve cederà anche perchè l’ingaggio di Pjanic è diventato altissimo per gli standard bianconeri.

Titolare fisso con Kovac in Germania, lo spagnolo ha raccolto 20 presenze totali, arricchiti da 2 gol e 3 assist. In estate però il Bayern Monaco perderà in un colpo solo due simboli come Ribery e Robben, un chiaro segnale della fine di un’epoca che potrebbe portare anche il numero dieci lontano dalla Bundes.

 

Impostazioni privacy