Milan, addio Higuain: Gattuso spaventa i tifosi

Milan, Gattuso: “Addio Higuain? Spero resti”

Notizie Milan Gattuso | Domani il Milan affronta la Sampdoria in Coppa Italia a Genova.

Mercoledì a Gedda contro la Juve per la Supercoppa Italiana e poi lunedì il primo impegno in campionato del nuovo anno contro il Genoa.

Per il Milan l’inizio del nuovo anno è già decisivo. La squadra è pronta, Conti recuperato.

In rosa è entrato anche Paquetà mentre Higuain resta ancora in bilico. Il tecnico rossonero ha anlizzato il momento nel corso di un’intervista concessa a MilanTv:

«I ragazzi hanno trascorso quattro giorni senza fare nulla, ci stava un periodo di riposo, poi negli ultimi tre giorni hanno fatto un lavoro di bassa intensità. La squadra si è presentata molto bene alla ripresa degli allenamenti. C’è un bell’ambiente, abbiamo una gara molto difficile a casa della Sampdoria, ce l’andiamo a giocare sicuramente, sappiamo che affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene in questo periodo e ci sarà lo stadio pieno, ci faremo di sicuro trovare pronti».

Poi il tecnico Gattuso ha parlato dei primi giorni a Milano del brasiliano Paquetà «E’ un giocatore sveglio, e’ un giocatore con caratteristiche ben precise. Sembra un giocatore europeo non brasiliano, fa le giocate da brasiliano ma sa tenere bene il campo, abbina qualità a forza fisica, recepisce subito, ha la calamita, il cervello gli funziona bene anche a livello tattico, questo è qualcosa di importante. Sono sorpreso: è un giocatore di 21 anni che è arrivato al Milan dimostrando di possedere professionalità e carisma. Vuole sempre la palla, si fa sempre vedere, si propone, rincorre gli avversari. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto».

Gattuso su Higuian

Gattuso non si è tirato indientro e ha voluto parlare anche di Gonzalo Higuain e del suo possibile addio con il Chelsea in agguato:

«Gonzalo si è presentato bene, se non si allenava come piace a me non avrei preso la decisione di farlo scendere in campo contro la Sampdoria. Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilità che mi dà e la professionalità che ci mette. Il resto sono cose sue, di suo fratello, del suo procuratore che parla con Leonardo, spero che rimanga al più lungo possibile; se non sarà così, vedremo. Fin quando sarà qua e ci metterà questa professionalità per me non sarà un problema».

Impostazioni privacy