SPAL, Viviano sceglie un nomero non da portiere

SPAL, Viviano sceglie un nomero non da portiere

Emiliano Viviano si accasa alla Spal. Il club ferrarese ha afficializzato il suo acquisto attraverso una nota. Il calciatore sbarca alla corte degli estensi in prestito secco. Questa la nota del club toscano:

GENOA, ITALY – OCTOBER 29: Emiliano Viviano Sampdoria goalkeeper during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Chievo Verona at Stadio Luigi Ferraris on October 29, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

“SPAL srl comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal le prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Il portiere arriva in biancazzurro a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha iniziato la carriera professionistica nella stagione 2004/2005 in serie B con il Cesena, disputando successivamente 4 stagioni nella serie cadetta con il Brescia. Nel 2009/2010 ha esordito in serie A con il Bologna, vestendo in seguito le maglie di Inter, Palermo, Fiorentina, Arsenal e Sampdoria. Ha disputato 234 gare in serie A, collezionando 6 presenze con la Nazionale maggiore”.

 Emiliano Viviano alla Spal, il portiere ha scelto il 2

L’ex Samp non vede l’ora ti ronare in Serie A e cancellare la deludente parentesi allo Sporting Lisbona. Già noto il numero di maglia che Emiliano Viviano vestirà alla Spal: casacca numero 2 per lui.

Gomis continuerà a portare sulle spalle il numero 1, come da regolamente. Un numero curioso per l’estremo difensore ma che non rappresenta certo una novità. Viviano ha infatti già indossato ma maglia numero 2 nel corso della sua ultima esperienza alla Sampdoria dal 2014 al 2018.

Impostazioni privacy