Calciomercato Milan: Pato ora può tornare

Calciomercato Milan: Pato ora può tornare

Notizie Milan: Alexandre Pato più vicino al ritorno in Italia. Il nome dell’attaccante brasiliano torna caldo in chiave di calciomercato.

Il motivo è legato ai problemi extracalcio del proprietario del Tianjin Quanjan, il club in cui milita il giocatore classe 1989.

Il numero uno del club cinese è stato arrestato. Una situazione che rischia di incidere anche sulle casse del club e dunque sull’organico.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, il nome di Alexandre Pato torna ad essere chiaccheirato nelle sedi di calciomercato.  Shu Yuhui patron del club cinese, secondo quanto riportato dai giornali orientali, è stato arrestato insieme ad altri imprenditori e manager. Il motivo è legato a presunta falsa propaganda con la sua azienda.

Milan, ora tutti su Pato

La situazione infiamma il mercato, soprattutto in chiave Milan. Sul ragazzo, infatti, oltre alle formazioni brasiliane Internacional, San Paolo e Corinthians, c’è anche il Milan che cerca ancora un attaccante per il mercato invernale.

E alla luce degli ultimi sviluppi legati alla dirigenza del Tianjin Quanjan l’eventuale operazione Pato potrebbe chiudersi anche su cifre più basse. Alexandre Pato ha un contratto in scadenza con il Tianjin Quanjan fino a fine 2019 con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Una somma che però potrebbe calare, uk “Papero” potrebbe arrivare anche per meno della metà. Il problema ad oggi, però, è il pesante ingaggio dell’attaccante che incassa circa 6 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy