Calciomercato Milan, sfuma Fabregas: lo spagnolo al Monaco

Calciomercato Milan, sfuma Fabregas

Ultime Milan: niente Fabrega.  Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e francese oggi arriverà la firma con il Monaco di Cesc Fabregas.

L’ex Barcellona lascerà il Chelsea con 6 mesi di anticipo sulla scadenza del suo naturale contratto. Nulla da fare, quindi, per il Milan.

La società rososnera non era convinta al 100% della sostenibilità economica dell’affare.

Il Milan e Leonardo avevano lavorato per Cesc Fabregas. Il centrocampista in scadenza con il Chelsea aveva espresso la volontà di andar via in aticipo. Per i rossoneri il problema è stato la ferma richiesta dei Blues di 10 milioni di euro come indennizzo per toglierselo a gennaio.

LONDON, ENGLAND – MAY 19: Cesc Fabregas of Chelsea during The Emirates FA Cup Final between Chelsea and Manchester United at Wembley Stadium on May 19, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Per questo il Monaco è risucito ad anticipare tutti. L’ufficialità, non ancora arrivata, ma si attende ad ore. Fabregas firmerà un contratto di 2 anni più opzione per il terzo.

Milan, spunta anche l’ipotesi Pellegrini dalla Roma

Proseguono ancora più incessantemente ora i lavori per regalare un centrocampista a Gattuso. Dopo l’addio a Fabregas e viste le difficoltà di arrivare a Sensi, l’obiettivo numero potrebbe essere un altro. L’offerta per il centrocampsita italiano, infati, è solo di  prestito con diritto di riscatto più il cartellino del giovane portiere Plizzari. La famiglia Squinzi, proprietaria del cartellino del ragazzo, non ha chiuso alla cessione di Sensi ma vorrebbe monetizzare già a gennaio. Nel frattempo il direttore dell’area tecnica Leonardo si è mosso anche per Lorenzo Pellegrini della Roma. Il numero 7 ha una clausola (valida solo in estate) di 30 milioni di euro. Ad ora infatti, quello per il giallorosso, resta solo un sondaggio.

Impostazioni privacy