Inter: stangata dal giudice sportivo, due gare a porte chiuse

Giudice sportivo, due gare a porte chiuse per l’Inter

Mano pesantissima da parte del giudice sportivo per i cori razzisti contro Koulibaly. Questi costano carissimo all’Inter. Il giudice sportivo, infatti, ha deciso che la squadra sarà obbligata  a disputare due gare “prive di spettatori e un’ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori”.

Questo il comunicato ufficiale:

“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori alla società Internazionale per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti in tutto l’impianto. Nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell’impianto”.

Per quanto riguardar Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, espulsi ieri, il Giudice sportivo ha assegnato due giornate di squalifica.Koulibaly

Dopo le espulsioni di ieri sera nel tribolato finale di Inter-Napoli è arrivata la decisione minima perchè entrambi i calciatori erano in diffida e avrebbero in ogni caso saltato la prima giornata,  per il quarto giallo, e la seconda per l’espulsione (non nel caso di Insigne che invece è stato espulso con rosso diretto).

Impostazioni privacy