Calciomercato Milan: Pato può arrivare in prestito

Notizie Milan: ora c’è Pato in Pole

E alla fine arriva Pato. Il calciomercato Milan è pronto ad accendersi. Dopo l’arrivo ufficiale di Paquetà dal Brasile, potrebbe sbarcare a Milano (o meglio ri-sbarcare) un’altra stella verdeoro.

Il responsabile dell’area tecnica Leonardo, infatti, sarebbe pronto a riportare in Italia Alexandre Pato. L’ex stella rossonera sarebbe il rinforzo ideale per far ruotare e riposare uno tra Cutrone e Higuain.

Il calciatore stuzzica le fantasie dei tifosi soprattutto per una questione legata ai ricordi.

L’attaccante brasiliano, secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, avrebbe già dato la propria disponibilità a ritornare a Milano. Ora i rossoneri ragionano con il Tianjin Quanjian sulla formula del trasferimento.

Leonardo spera di ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto in modo tale da valutare il calciatore prima di decidere se riscattarlo. Una formula già utilizzata proprio per Gonzalo Higuan dalla Juventus. Il Papero arriverebbe a prescindere da altre operazioni in attacco come ad esempio lo scambio tra Morata ed Higuain.

Higuain-Morata, il mistero si infittisce

Leonardo e Marina Granovskaia, intanto, da qualche settimana a stretto contatto.

I due massimi dirigenti di Milan e Chelsea si sono sentiti di recente per mettera a punto gli affari Bakayoko e Fabregas.

Tuttavia la grande trattativa potrebbe essere un’altra:  Higuain al Chelsea in prestito, sempre che la Juve sia d’accordo (con la libertà di scegliere a giugno se riscattarlo o meno) e Morata al Milan per 18 mesi. Anche lo spangolo finirebbe a Milano in prestito.

Altra idea, invece, potrebbe essere quella di uno scambio di prestiti per sei mesi e scambio dei cartellini alla pari.

A giugno poi sarebbe il club italiano a riscattare il Pipita per poi venderlo ai Blues.

Impostazioni privacy