Barcellona, pazza idea De Zerbi per la panchina

Notizzie Barcellona, idea De Zerbi per la panchina

Barcellona, De Zerbi la pazza idea per la panchina. Il Barcellona ed Ernesto Valverde non sono in crisi, anzi.

Tuttavia il contratto del tecnico spagnolo è in scadenza. Nonostante i catalani abbiamo l’opzione per rinnovarlo o meno a fine stagione non giunge nessuna buona notizia dal club.

FERRARA, ITALY – SEPTEMBER 27: Roberto De Zerbi head coach of Sassuolo looks on before the serie A match between SPAL and US Sassuolo at Stadio Paolo Mazza on September 27, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Anche per questo i blaugrana, nonostante tutto, valutano i giovani allenatori in tutto il mondo ed anche in Italia. A tal proposito stuzzica l’idea Roberto De Zerbi che al Sassuolo sta stupendo e non poco.

L’allenatore, che benissimo ha fatto a Foggia e a Benevento (nonostante la retrocessione), ormai è una certezza.

Come riportato da Corriere dello Sport i punti a suo favore sarebbero: la gestione, l’organizzazione, la trazione anteriore ed il 4-3-3. In più, anche quando non ha giocato bene, il Sassuolo ha saputo portare a casa partite “sporche”.

De Zerbi ha un contratto in scadenza nel 2020, ma il club della famiglia Squinzi è pronto a rinnovarglielo per ulteriori 3 anni. Se però gli spagnoli dovessero palesarsi sarà difficile per l’allenatore decidere di restare al Mapei Stadium.

Cero, quella raccontata è solo una suggestione, una remota possibilità qualora dovessero verificarsi una serie di situazioni favorevoli però l’idea c’è e questa è già una notizia.
Tra l’altro proprio De Zerbi nel 2017 rifiutò il Las Palmas,  in Liga, nonostante il club fosse pronto a ricoprirlo d’oro. Il perché? Non si sentiva pronto. Stavolta però sarebbe ben diverso.

Impostazioni privacy