Conte: c’è il contatto per la nuova panchina

Manchester su Conte: c’è il contatto

Manchester: anche Conte tra i possibili nuovi tecnico a giugno. Come riportato da Tuttosport infatti, il posto di Josè Mourinho (che da ieri mattina non è più l’allenatore del Manchester United) potrebbe essere preso dall’ex Chelsea.

I Red Devils stanno provando a trovare un sostituto, con calma, perchè il nuovo allenatore fino a giugno sarà Solskjaer.

HUDDERSFIELD, ENGLAND – DECEMBER 12: Antonio Conte, Manager of Chelsea gives his team instructions during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea at John Smith’s Stadium on December 12, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ieri l’allenamento è stato diretto da Michael Carrick, ma non sarà lui il traghettatore fino a fine stagione. A sorpresa oggi la aocietà inglese ha annunciato l’arrivo in panchina di Ole Gunnar Solskjaer.

E’ già proprio il bomber del trionfo nella Champions 1999 che valse il Triplete, si farà carico della squadra fino a fine stagione. Con lui Mike Phelan, che in quella squadra del 1999 era il braccio destro di Ferguson e di fatto il vero allenatore in campo.
In questo modo il club intende dare la scossa alla squadra. L’arrivo dell’ex tecnico del Malmoe (si è liberato ieri durante la pausa invernale) non è definitivo. Dopo aver accantonato Laurent Blanc che non aveva accettato un contratto breve, la società ha deciso di affidarsi ad una “soluzione interna”.

Manchester, i tre nomi

Conte, Zidane o Pochettino: è questo il roster di nomi dal quale spunterà il  “nuovo Ferguson”.
Per giugno tutto sarà diverso. Si cerca un manager in grado di guidare il club per tanti anni. Il sogno resta Zidane che però non vuole allenare in Premier.

Antonio Conte (da giugno, quando sarà scaduto il suo accordo col Chelsea), può essere la soluzione.

Il primo nome però è quello di Mauricio Pochettino, il tecnico è in cima alle preferenze del club ma liberarlo dal Tottenham non sarà cosa semplice. Occhio anche a Simeone e Allegri.

Impostazioni privacy