Calciomercato Inter: ecco il primo colpo di Marotta

Calciomercato Inter: ecco il primo colpo di Marotta

Inter, Marotta ha deciso, il primo colpo è Kabak. Il mercato di gennaio è ormai in arrivo. Il nuovo amministratore delegato Marotta insieme al direttore sportivo Piero Ausilio sono ad un passo dal primo colpo di gennaio.

Giuseppe Marotta, appena insediatosi nel ruolo di ad dell’Inter, sta per portare in porto l’affare Ozan Kabak. L’esperienza dei due dirigenti ha portato i nerazzurri ad anticipare l’affare. Sul calciatore, infatti, c’era anche il City.

Juventus sporting director Giuseppe Marotta arrives to attend the draw for UEFA Champions League football tournament at The Grimaldi Forum in Monaco on August 30, 2018. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Inter, il piano Marotta

Il presidente del Galatasaray, Mustafa Cengiz, è partito alla volta dell’Inghilterra la scorsa settimana.

La notizia, giunta anche a Milano, ha portato i dirigenti nerazzurri a provare ad anticipare la concorrenza per impedire il passaggio in Premier del ragazzo.

In poche ore, Marotta ed Ausilo hanno messo a punto la strategia per chiudere l’affare. Kabak, difensore centrale turco classe 2000, è extracomunitario, dunque le strade al vaglio sono due: lasciarlo a Istanbul fino a fine stagione o portarlo in Italia in collaborazione con un altro club.

Il costo dell’operazione sarà di 10 milioni di euro, ovviamente degli sviluppi ci saranno nelle prossime ore a seguito di vari incontri. Come detto dunque l’Inter è in netto vantaggio su tutte le altre pretendenti. Il terzino, ritenuto un prospetto di assoluto valore, ha messo insieme in stagione  16 presenze su 19 gare disputate dal Galatasaray.

Impostazioni privacy