Sentenza Ronaldo: il portoghese si dichiara colpevole

Cristiano Ronaldo, pronta la sentenza: il portoghese si dichiara colpevole

Cristiano Ronaldo è pronto a confessare tutti. Secondo quanto riportato da AsCristiano Ronaldo il prossimo 14 gennaio comparirà in videoconferenza nel corso del processo a suo carico presso la Audienca Provincial di Madrid.

Il motivo dell’intervento dell’attaccante della Juventus è molto semplice. Dop aver analizzato la situazione ed i documenti in mano alla procura il campione portoghese avrebbe deciso di dichiararsi colpevole per i reati di frode fiscale contestatigli durante la sua esperienza al Real Madrid.

Dopo un’attenta analisi da parte dei suoi avvocati, questi hanno conventuo che confessare il reato è per l’attaccante la soluzione migliore.

La pena dovrebbe ammontare a due anni di reclusione, ma il fuoriclasse bianconero non andrà in carcere in quanto commuterà la sanzione in una multa da 375mila euro.

Questa sarebbe la linea difensiva del suo legale, José Antonio Choclán, che così già ha avuto successo in un processo analogo a Fabio Coentrao, compagno di Nazionale di CR7 e anch’egli con un passato nelle Merengues.

Ronaldo abbandonato dal Real

Sfruttando la cosiddetta condizionale Cristiano Ronaldo, che anche per questo motivo aveva deciso di lasicare la Spagna, eviterà gli anni di reclusione. Tuttavia questa resta una brutta macchia nella sua carriera e nella sua esperienza a Madrid. Cristiano, infatti, si è sempre sentito abbandonato dal Real nella lotta contro il fisco. Era stato lo stesso presidente Florentino Perez, infatti, ha chiedere alla stampa in maniera informale di non pubblicare foto di Ronaldo e del processo con lo stemma del Real Madrid.

Impostazioni privacy