Roma: Patrik Schick può (ri)finire alla Sampdoria

Calciomercato as Roma: Patrik Schick tornare alla Sampdoria

Roma: Patrik Schick non brilla e potrebbe tornare alla Samp. L’attaccante ceco non sta convincendo nella capitale e, prima che l’investimento fatto si riveli del tutto un fallimento, la dirigenza potrebbe provare a rilanciarlo altrove.

AS Roma’s Czech forward Patrik Schick reacts after missing a goal opportunity during the UEFA Champions League quarter-final second leg football match between AS Roma and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Rome on April 10, 2018. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Nella capital l’ex Samp raramente è riuscito a mostrare le sue qualità, e anche con l’assenza di Dzeko il calciatore continua a deludere. Il valore del ragazzo non si discute e le prestazioni offerte con la nazionale della Repubblica Ceca confermano la sua bravura. Il suo futuro, almeno nel girone di ritorno, potrebbe essere lontano dalla Capitale.

Come riportato da Gazzetta, infatti, il calciatore potrebbe essere ceduto in prestito.  Il d.s. Monchi avrebbe già ricevuto un’offerta da parte della Sampdoria, che lo riprenderebbe volentieri.

Magari cedendo Quagliarella al Milan, Giampaolo potrebbe riabbracciare Schick.

Il tecnico ha spiegato poche settimane fa come, a suo modo di vedere, a Roma venga impiegato fuori posizione. Una nuova esperienza nel suo ambinte ideale, per rilanciarsi e magari a  fine campionato Schick potrebbe tornare a Roma, e lì poi magari con un altro allenatore, un altro modulo, e chissà se ancora con Dzeko, potrebbe ripartire.

Undici gol segnati in trentadue partite con la Sampdoria, pochissime quelle giocate per intero. Il rendimento a Genova dell’attaccante era del tutto diverso da quello visto a Roma: due in Serie A in ventidue. Un bilancio pessimo ed un investimento di 40 milioni che rischia di andare perduto.

Impostazioni privacy