Milan, riscatto in pericolo per Higuain dopo l’arrivo della sentenza UEFA

Notizie Milan, riscatto in pericolo per Higuain

Gonzalo Higuain potrebbe non essere riscattato. Dopo l’arrivo della sentenza UFEA i rossoneri potrebbero decidere di non concludere l’acquisto di Gonzalo Higuain a titolo definitivo dalla Juventus.

Come riportato da Sky Sport, la società rossonera sta ancora decidendo se ricorrere al TAS o meno dopo quanto deciso dall’organo europeo.

lLa camera giudicante dell’UEFA ha infatti  inflitto una sanzione (per la violazione del FFP nel triennio 2014-2017) che rispetta le attese, che asseconda quello che si sospettava. La sentenza consiste in una multa e nella necessità di ottenere il pareggio in bilancio.

Questo punto obbligherà i rossoneri a fare molta ettenzione ai conti e inevitabilmente avrà ripercussioni sul mercato.

Questi i tre punti dichiarati dall’Uefa

Il bilancio dovrà essere in pari entro il 2021, altrimenti il Milan sarà escluso dalle competizione europee nel successivo torneo cui si dovesse qualificare entro le due stagioni successive (2022/23 e 2023/24).

Inoltre al club saranno trattenuti 12 milioni dai premi dell’Europa League di questa stagione.

Infine, la rosa sarà di massimo 21 giocatori per le competizioni UEFA del 2019/20 e del 2020/21.

Per questa ragione il versamento di 36 milioni di euro che in estate dovrà partire da Casa Milan in favore della Juventus potrebbe non arrivare. La società sta riflettendo sul da farsi ma come successo con Leonardo Bonucci il Milan non è soddisfatto del rendimento del Pipita. Per l’argentino questa però potrebbe non essere una brutta notizia perchè il Chelsea di Maurizio Sarri continua a seguire il calciatore.

Impostazioni privacy