Bologna, esonero Inzaghi: arriva la decisone, restarà in panchina

Bologna, niente esonero per Filippo Inzaghi

Esonero Inzaghi, per ora tutto rimandato. Dopo ore di riflessione la società ha annunciato che il tecnico Filippo Inzaghi resterà sulla panchina del Bologna.

Oltre 24 ore dopo la sconfitta di Empoli la dirgenza rossoblu ha deciso di confermare il tecnico ex Venezia.

EMPOLI, ITALY – DECEMBER 09: Filippo Inzaghi manager of Bologna FC looks on during the Serie A match between Empoli and Bologna FC at Stadio Carlo Castellani on December 9, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo una riunione con il presidente Joey Saputo e il ds Bigon gli emiliani hanno deciso di proseguire con in panchina l’ex attaccante del Milan. Ora, nonostante la difficile situazione di classifica, la squadra si concentrerà sul campo e sul prossimo delicatissimo ciclo di partite contro Milan, Parma, Lazio e Napoli.

Bolgona: il comunicato del club rossoblu

“Nella serata di oggi ho tenuto una lunga riunione con i dirigenti del Club per fare il punto della situazione. Ho espresso la mia preoccupazione per il momento della squadra, che sta attraversando ormai da tempo un periodo negativo che si riflette in una posizione di classifica assolutamente deficitaria. Mi aspettavo di più da tutte le componenti: dirigenza, tecnico e squadra. Ora è necessario da parte di tutti il massimo sforzo per ottenere nelle quattro partite che ci separano dalla fine del girone d’andata i punti che ci consentano di abbandonare questa posizione di classifica”.

Saputo crede nelle capacità del tecnico e nella rosa che ha a dispozione Inzaghi da inizio stagione anche se a gennaio potrebbe intervenire sul mercato per portare a Bologna un attaccante.

“Da parte mia ribadisco che la salvezza è un obiettivo che non può assolutamente essere messo in discussione e che quindi farò quanto possibile per assicurare gli investimenti necessari a rafforzare la squadra nella sessione trasferimenti di gennaio. Sono dispiaciuto per tutti coloro che hanno a cuore il Bologna, ma sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi e l’impegno di Inzaghi e dei giocatori supereremo questo momento difficile”.

Impostazioni privacy