Bayern: Robben dice addio al calcio

Bayern: Robben dice addio al calcio

Clamorosa notizia dalla Germania: Robben è pronto a dire basta con il calcio giocato.

Vincitore di un Triplete  con il Bayern e finalista del Mondiale con la sua Olanda nel 2010, il campione sta per dire basta.

Arjen Robben, l’olandese volante del Bayern Monaco, non correra più sulla fascia.

MUNICH, GERMANY – NOVEMBER 27: Robert Lewandowski of Bayern Munich (C) celebrates after scoring his team’s fourth goal with team mates Arjen Robben (10) and Franck Ribery (7) during the UEFA Champions League Group E match between FC Bayern Muenchen and SL Benfica at Fussball Arena Muenchen on November 27, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alex Hassenstein/Getty Images)

L’esterno olandese, 35 anni a gennaio, ha messo insieme una carriera impressionante: 305 gare ufficiali con 143 gol e 101 assist, insieme a lui i bavaresi hanno festeggiato 7 scudetti e 9 trofei nazionali (4 Coppe e 5 Supercoppe) .

Il calciatore può vantare in bacheca nel 2013 anche la Champions, la Supercoppa UEFA e il Mondiale per club.

Robben dirà addio al Bayern Monaco al termine della stagione ma anche al calcio giocato. La decisione è stata presa dal giocatore che ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Kicker:

“Si tratta di un passo serio della mia vita e carriera calcistica, non è una cosa che si decide da un giorno all’altro. Io ci ho pensato a lungo e sono felice della scelta che vado a compiere. Penso che sia il momento giusto per lasciare il Bayern. Sono contento che sia stato deciso tutto con anticipo e ora posso godermi gli ultimi mesi qui nel mio club”.

Robbern è arrivato in Bundesliga nel 2009 dal Real Madrid per 25 mln di euro dopo un’avventura fallimentare in Spagna. In Germania ha trovato la sua dimensione vincendo quasi tutto. Addio al Bayern ma anche al calcio:

“Se arrivasse un’offerta che mi convince al 100%, al punto da dire ‘è qualcosa di buono, voglio farlo’, allora continuerò a giocare. Se invece questa proposta ideale non dovesse arrivare, allora potrei decidere di ritirarmi”.

Appuntamento dunque a fine stagione, quando Robben dovrà decidere se appendere gli scarpini al chiodo.

 

Impostazioni privacy