Milan, infortunio Higuain: le condizioni

Notizie Milan, infortunio alla schiena per Higuain: ha recuperato

Gonzalo Higuain non preoccupa. Dopo l’infortunio alla schiena il Pipita sta meglio ed è pronto a tornare in campo.

Scnante le due giornate di squalifica per l’espulsione subita contro la Juventus, Gonzalo Higuain sta smaltendoe gli ultimi postumi alla schiena dopo l’infortunio di Udine.

L’attaccante si porta dietro qualche problema da qualche settima ma la sua presenza contro il Torino domenica sera non è in dubbio. Il Milan, infatti, giocherà una gara fondamentale per difendere il quarto posto che i rossoneri occupano in questo momento.

La banda Gattuso vuole tenere lontano la Lazio, in campo contro la Sampdoria ventiquattro ore prima e quindi potenzialmente, in caso di successo, avanti di due lunghezze. Anche il Toro non è lontano in classifica: sole 4 lunghesse.

Higuain non segna da 353 minuti: il giocatore argentino non va in rete dal 2-2 in Milan-Sampdoria ed è rimasto a secco nelle successive 4 gare in cui è sceso in campo (contro il Genoa; nei 35’ giocati contro l’Udinese; contro la Juve; contro il Dudelange). Il centravanti rossonero vuole segnare per spazzare la maledizine e spazzar via il fantasma di Ibra.

Higuain-Cutrone per tenere la zona Champions

Gattuso dovrebbe proporre un 4-4-2 con Cutrone e Higuain, che comporranno una coppia d’attacco ormai rodata e affiatata. In attesa di un rinforzo in attacco (Ibrahimovic o un altro nome) allespalle dei due ci saranno Calhanoglu e Suso esterni di centrocampo e il tandem Kessie-Bakayoko in mediana. In difesa Abate viene confermato centrale con Zapata, sulle fasce Calabria e Rodriguez e tra i pali il titolarissimo Donnarumma.

 

Impostazioni privacy