Supercoppa italiana: data e luogo, si giocherà a Gedda

Supercoppa italiana: si gioca a Gedda il 16 gennaio

Supercoppa italiana | La Lega di Serie A ha comunicato data, ora e luogo della prossima Supercoppa italiana. 

La partita tra Juventus (detentrice di Scudetto e Coppa Italia) e Milan (finalista in Coppa Italia).

Le due squadre si affronteranno al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda il 16 gennaio 2019 alle 20.30 locali (18.30 italiane).

La gara, dunque, si svolegerà in Arabia Saudita e deciderà chi alzerà la Supercoppa 2018.

La trentunesima edizione del trofeo andrà in scena mercoledì 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium, con inizio alle 20.30 locali, 18.30 ora italiana. 

La Supercoppa torna così all’estero dopo l’edizione 2017 tra Juventus e Lazio disputata all’Olimpico di Roma. Sarà la riedizione della finale del 2016 che vide vincere i rossoneri ai calci di rigore a Doha, in Qatar.

In quell’occasione il Milan di Montella riuscì a superare a sorpresa la Juventus campione d’Italia. Il Palmares dei bianconeri in terra straniera non è molto fortunato. Anche con il Napoli di Benitez la squadra binconera perse ai rigori dopo il 2-2 in campo.

Risultato diverso per la Supercoppa 2012 disputata sempre contro il Napoli a Pechino. In quel caso furono i bianconeri ad alzare la Coppa ai tempi supplementari tra mille polemiche per l’espulsione di Pandev ad opera di Mazzoleni. In quell’occasione la squadra azzurra, per volere del presidente De Laurentiis, non si presentò alla premiazione.

Impostazioni privacy