Milan, Galliani ammette: “Sarri un fenomeno, volevo portarlo a Milano”

Notizie Milan: Sarri era già del Milan

Ultime Milan, Galliani ha svelato un importante retroscena. Adriano Galliani, ex ad del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio CRC del retroscena tra la sua ex squadra ed il Milan:

Chelsea’s Italian manager Maurizio Sarri looks on during a press conference at Chelsea FC Cobham Training Ground in Stoke D’Abernon, southwest of London on August 3, 2018, prior to their FA Community Shield match against Manchester City on August 5. (Photo by Daniel LEAL-OLIVAS / AFP) (Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

Sarri al Milan? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Cosa penso di Sarri? Fenomeno, Fenomeno, Fenomeno. Io sono innamorato degli allenatori che fanno giocare bene le loro squadre. Vero, l’ho corteggiato. Lo volevo portare in rossonero. Un altro che ho corteggiato è Giampaolo. A me piacciono gli allenatori che giocano in un certo modo”.

Notizie Milan: cosa è successo?

Sarri al Milan? No, “è comunista”. Cosa è successo esattamente? Dopo la prima straordinaria stagione ad Empoli con i toscani in Serie A l’allenatore del Chelsea si trasferì al Napoli dopo che gli azzurri rinunciarono a Rafa Benitez.

In quella calda estate però Maurizio Sarri aveva già incontrato il Milan per sedersi sulla panchina del Diavolo. Tuttavia, dopo una lunga serie di incontri, non se ne fece più nulla. Anzi, sul tecnico piombò la Sampdoria di Ferrero.

Il motivo? Molti parlano di una diversa visione politica tra l’allenatore e l’allora Presidente Silvio Berlusconi. I due, infatti, seppur amanti del bel calcio, fuori dal rettangolo verde sono molto diversi. Se la carriera politica di Berlusconi è nota a tutti, infatti, anche il pensiero di Maurizio Sarri (uomo da sempre di sinistra) è da sempre motivo di dibattito anche nell’ambiente sportivo. E così, forse anche per questa ragione, il suo passaggio al Milan sfumò. Nulla da fare neanche per la Sampdoria di Ferrero che alla fine affidò la panchina a Sinisa Mihajlovic. E così Sarri, ed il suo agente Pellegrini, avviarono i contatti con il Cagliari appena retrocesso in Serie B: per fortuna del tecnico, però, alla fine arrivà il Napoli e la grande opportunità concessagli da De Laurentiis.

Impostazioni privacy