Real: Sergio Ramos postivo all’antidoping, il retroscena

Real: Sergio Ramos postivo all’antidoping, il retroscena

Real: Sergio Ramos postivo all’antidoping. Arriva una nuova, clamorosa indiscrezione.

A rivearlo è ancora Football Leaks che rilancia attraverso il giornale tedesco Der Spiegel. L’indiscrezione è stata ripresa anche dall’Espresso riguarderebbero stavolta l’attuale capitano del Real Madrid, Sergio Ramos.

Già da qualche settimana circolavano voci secondo le quali dai documenti riservati sarebbe emerso un caso di doping riguardante un giocatore molto famoso e che ha più volte vinto la Champions League nelle ultime stagioni.

Sergio Ramos, Spagna

A quanto pare quel calciatore sarebbe proprio il difensore centrale dei Blancos e della nazionale spagnola Sergio Ramos.

Il centrale e stando a quanto riportato è risultato positivo a un controllo antidoping tenuto subito dopo la finale di coppa vinta a Cardiff contro la Juventus per 4-1 il 3 giugno del 2017. Con l’UEFA che avrebbe subito archiviato il caso.

Ramos positivo all’antidoping dopo la finale di Cardiff

Dalle analisi fatte da Sergio Ramos sarebbe emersa la presenza di un farmaco proibito nel sangue del giocatore spagnolo. Il Real si è difeso con una svita. Tuttavia  agli uffici antidoping era stato segnalata l’assunzione di un farmaco (Celestone Chronodose) proibito e simile al Desametone (il cui uso è concesso su previa comunicazione) usato dal giocatore.

Il fraintendimento avrebbe quindi portato i medici a considerare l’esame positivo e a trasmettere subito le carte all’UEFA che ha accettato la spiegazione dello staff sanitario delle Merengues.

Per questa ragione il caso è stato chiuso. Secondo quanto raccolto dall’Espresso, questa cosa era già successa in precedenza nel febbraio dello stesso anno quando un altro esame a sorpresa sarebbe stato effettuato dallo stesso staff medico dei Blancos.

Se questa versione fosse veritiera si tratterebbe di una procedura irregolare (i controlli non possono essere svolti da personale medico approvato dai calciatori). L’UEFA archiviò il caso anche in quell’occasione ma ora il Real trema.

Impostazioni privacy