Milan, l’infortunio di Romagnoli è peggiore del previsto

Milan, l’infortunio di Romagnoli: furoi 4 settimane

Ultime Milan: Romagnoli torna a Natale. Ennesimo infortunio in casa Milan. Il centrale e capitano Alessio Romagnoli ha riportato ieri  in Nzinale un problema muscolare durante il ritiro azzurro: sarà ai box per un mese.

Continua la stagione sfortunata dei rossoneri. Anche Alessio Romagnoli deve alzare bandiera bianca dopo il problema muscolare riportato durante il ritiro con la Nazionale.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il difensore rossonero è stato sottoposto questa mattina agli esami strumentali.

Questi hanno evidenziato un problema ben più serio di quella che inizialmente sembrava essere una semplice contrattura muscolare. Il capitano del Milan ha subito una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro.

I tempi di recupero stimati sono di circa quattro settimane, anche se tra 10 giorni Romagnoli sosterrà un nuovo controllo.

Milan, e adesso che si fa?

La situazione diventa problematica per Gennaro Gattuso, che deve già fare a meno di Caldara e Musacchio, alle prese con infortuni di lunga durata.

Attualmente in rosa c’è il solo Zapata come centrale ed il giovane Simic. Con il rietro di Strinic o lo spostamento di Laxalt in difesa potrebbe essere impiegato Ricardo Rodriguez in difesa anche se lo svizzero ha giocato da centrale ma solo a tre.

Dopo l’assenza forzata di Higuain e lo stop di Cutrone il Milan ha gli uomini contati visto che anche Biglia e Bonaventura sono fermi ai boc per infortunio.

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 16: Alessio Romagnoli looks on during an Italy Training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy