Inter: c’è il “sì” di Marotta, pronto un pazzo mercato

Notizie Inter: c’è il “sì” di Marotta

Ultime Inter: poche settimane e arriva Marotta.

Come riportato da cm.com manca poco e l’ex ad bianconro sarà un nuovo dirigente dell’Inter.

L’ex Samp sarà chiamato a prendere le redini della società di corso Vittorio Emanuele, che si è fiondata su di lui per i tanti successi conseguiti a Torino e per la crescita del club in generale.

CAGLIARI, ITALY – JANUARY 06: Giuseppe Marotta looks on during the serie A match between Cagliari Calcio and Juventus at Stadio Sant’Elia on January 6, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il lavoro svolto da Marotta è stato qualcosa di impensabile quando nel 2010 il dirigenta ha iniziato il proprio percorso in bianconero. Prima Pirlo e Vidal, poi Tevez e Pogba: Marotta ha saputo rilanciare la Juventus con acquisti mirati e in prospettiva.

Il dirigente ha dimostrato che sotto la sua gestione tutti sono utili e nessuno è indispensabile, che tradotto in gergo calcistico significa: non esistono calciatori incedibili. Questa la filosofia di Marotta, che ha sì condotto la Juventus all’acquisto di Ronaldo, ma passando dalle cessioni di uomini come Vidal e Pogba.

Ma Marotta ripeterà il percorso?  Se è vero che Marotta si è dimostrato abile gestore nelle compravendite, è altrettanto vero che il progetto Juventus è arrivato ad autosostenersi nel tempo e non da un giorno all’altro. I tifosi intanto sognano.

Il mercato di Marotta

Sono molti i nomi che iniziano a circlorare. Su tutti il primo della lista resta Luka Modric. Ma non solo: da Martial a Rabiot passando per Eduardo Salvio, l’Inter pensa in grande ma spera anche in qualche giovane ricordando quanto fatto da Marotta a Torino con Rugani, Spinazzola, Caldara e Bernardeschi, solo per citarne alcuni. Su tutti spazio ad Andersen della Samp, società che Marotta conosce bene. Su di lui però c’è anche il Manchester United.

Impostazioni privacy