Milan, infortunio per Romagnoli: le condizioni

Ultime Milan, si fa male anche Romangoli

Milan news: catastrofe Romagnoli, si fa male con la Nazionae. Arrivano ancora brutte notizie per il Milan sul fronte infortuni. Da Coverciano, come riporta Sky Sport, è arrivata la notizia dell’infortunio di Alessio Romagnoli.

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 16: Alessio Romagnoli looks on during an Italy Training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il difensore rossonero ha riportato una contrattura muscolare. Lo staff medico ha deciso, in accordo con il club, di rimandare il centrale a casa. O meglio a Milanello dove rientrerà per essere seguito dai dottori del club rossonero.

Al suo posto Roberto Mancini ha già provveduto a convocare Francesco Acerbi, difensore della Lazio.

Ultime Milan: pronti gli esami per Romagnoli

L’infortunio verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff del Milan per capire la gravità della situazione e gli eventuali tempi di recupero. La speranza è che non sia nulla di grave, anche perché il Diavolo ha la coperta corta.

Dopo gli infortuni di Caldara e Musacchi, che resteranno fuori a lungo, l’unico centrale in rosa è Cristian Zapata. L’unica soluzione per Gattuso, ad oggi, è accentrare Ricardo Rodriguez (che ha giocato in mezzo ma solo in una difesa a tre). La soluzione è praticabile con il rientro di Strinic o lo spostamento di Laxalt.

Una notizia potenzialmente catastrofica per Gennaro Gattuso. Non solo per una questione puramente numerica (come detto, oggi sono solo due i difensori a disposizione), ma anche tattica ed emotiva. Romagnoli è il capitano e leader della squadra. I suoi gol hanno ridato fiato al Milan in un momento difficil.e

Senza di lui i rossoneri perdono un elemento fondamentale sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy