Calciomercato Milan: Suso ammette l’interesse dell’Atletico Madrid

Calciomercato Milan: Suso-Atletico Madrid. la confessione

Mercato Milan, allarme Suso. L’esterno offensivo spagnolo del club rossonero, che da tempo è in trattativa per un rinnovo contrattuale con pesante adeguamento dell’ingaggio, ha spaventato il club rossonero e Lonardo.

MILAN, ITALY – APRIL 09: Suso of Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and US Citta di Palermo at Stadio Giuseppe Meazza on April 9, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L’ex Genoa, prima ha detto di essere onorato dall’interesse del Real Madrid e, successivamente, in un intervista concessa a Es Radio ha svelato l’interesse di un altro club madrileno, l’Atleitco:

“Ci sono stati dei contatti con l’Atletico Madrid, è vero”.

Diego Pablo Simeone, ex centrocampista dell’Inter e oggi tecnico dei Colcioneros, ammira Suso dai tempi di Liverpool.

Il calciatore è considerato molto utile nel 4-4-2 dell’argentino come tradizionale esterno di destra.

Anche per questa è arrivata la conferma ufficiale da parte dello stesso Suso che, però, è sotto contratto con il Milan fino al 2022 e ha una clausola rescissoria di 40 milioni.

Un modo questo anche per far pressione sul Diavolo e rinnovare il contratto fino al 2023 con ingaggio raddoppiato.

Tuttavia se così non fosse, l’Atletico Madrid potrebbe entrare in gioco per un trasferimento a Madrid: “Ci sono state opzioni per tornare in Spagna già nelle ultime due estati”.

Sul Milan attuale ha dichiarato: “Il Milan evidentemente non è il Milan di un tempo, credo ci sia stato un Milan che nella storia non si potrà vedere più perché è stata una delle migliori squadre della storia del calcio, ma con questa squadra sono riuscito comunque ad essere parte dei 24 giocatori della nazionale spagnola, e questo mi rende molto felice, è tutto ciò che un giocatore vuole. Significa che le cose stanno andando bene, sono orgoglioso per questo”.

Milan: Suso pronto per una big

Suso si è poi espresso sul ritorno in patria nel corso del proseguio della carriera:

“Sono un ragazzo molto tranquillo, in parte grazie alla mia famiglia: so cosa voglio, e quando vorrò tornare in Spagna lo farò, i miei genitori mi rivorrebbero qui. Ma ora mi sento bene a giocare fuori dal mio paese natale”.

Suso ha ammesso di trovarsi bene a Milano ma se dovesse capitare l’opportunità di tornare in patria, in una big, potrebbe sentirsi tentato.

Impostazioni privacy