Calciomercato Inter: per la difesa spunta Vertonghen

Notizie Inter: c’è Vertonghen

Calciomercato Inter: Vertonghen dal Tottenham. In attesa della firma di Beppe Marotta, che ha lasciato la Juventus dopo otto anni di success, i nerazzurri cominciano a muoversi sul mercato.

L’esperto dirigente sarà molto probabilmente l’amministratore delegato dell’area sportiva nerazzurra e sarà anche il consigliere del direttore sprotivo Piero Ausilio.

Tra i calciatori sondati dal club milanese c’è Sandro Tonali. Ma l’ex a.d. juventino potrebbe portare a Milano anche un colpo a zero. Oltre a Rabiot piace anche Jan Vertonghen, che a giugno sarà libero di andare via, gratis, dal Tottenham.

Vertonghen nei piani dell’Inter

BRIGHTON, ENGLAND – SEPTEMBER 22: Jan Vertonghen of Tottenham Hotspur speaks with team-mate Harry Kane of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Tottenham Hotspur at American Express Community Stadium on September 22, 2018 in Brighton, United Kingdom. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Tra i big accostati al calciomercato Inter, ci sono anche calciatori in scadenza di contratto o vicini alla scadenza come Eduardo Salvio, Martial e Rabio.

Anche Jan Vertonghen, difensore centrale del Tottenham, che può giocare sia da centrale che da esterno destro è un nome buono per l’Inter. Il belga andrebbe senz’altro a completare un reparto già forte e che ha tre centrali di prima fascia come de Vrij, Skriniar e Miranda. Tuttavia i brasiliano potrebbe lasciare Milano così come Ranocchia (in scadenza a giugno). Per questo l’Inter vaglia due possibilità: un calciatore esperto come il belga e uno giovane come potrebbe essere Andersen della Sampdoria o Bastoni del Parma.

Classe 1987,  Vertonghen ha lasciato il Belgio nel 2003 quando aveva sedici anni per trasferirsi all’Ajax che lo manda in presitto all’RKC Waalwijk. Per quattro stagioni poi è uno dei pilastri dell’Ajax, con cui si scopre anche goleador (vince anche due titoli olandesi). Nel 2012 passa al Tottenham.

Impostazioni privacy