Calciomercato Juventus: Vidal torna a gennaio

Calciomercato Juventus: Vidal torna a gennaio

Calciomercato Juventus: Vidal non è un sogno. Come riportato dal Corriere dello Sport il mercato Juve sta per infiammarsi.

Fabio Paratici, in virtù dei guai disici di Emre Can e Sami Khedira sta pensando di mettere mano alla rosa a gennaio.

BARCELONA, SPAIN – SEPTEMBER 23: Lionel Messi of FC Barcelona celebrates with his teammates Arturo Vidal (L), Luis Suarez (2nd R) and Ousmane Dembele (R) after scoring the opening goal during the La Liga match between FC Barcelona and Girona FC at Camp Nou on September 23, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

L’idea è quella di perfezionare un altro grande ritorno in bianconero, dopo Bonucci e prima di Pogba.

La Juve vola, in Italia non conosce praticamente ostacoli, in Europa l’inciampo contro lo United non dovrebbe avere conseguenze. La corazzata di Allegri è perfetta eppure il mercato di gennaio qualcosa dovrebbe muoversi comunque. In particolare a centrocampo, dove la coperta al momento è un po’ corta.

Proprio questo aspetto, per non farsi trovare eventualmente impreparata nel caso di allungamento dei tempi, la società sta ragionando su un innesto per completare il reparto mediano.

Perchè Vidal

Come dichiarao dallo stesso tencico in conferenza stampa il francese Matuidi è spesso costretto a fare gli straordinari. Unico inamovibile è Pjanic. Per fortuna dei bianconeri c’è stata l’esplosione di Bentancur. Per questo il calciomercato Juventus potrebbe portare in dote Vidal.

L’ex centrocampista, uno dei simboli della rinascita juventina e dell’avvio di questo ciclo vincente, fa al caso dei bianconeri. Vidal è ai margini nel Baroa (15 presenze, 2 gol e 2 assist ma soltanto 367 minuti in campo), superato nelle preferenze di Valverde dal giovane brasiliano Arthur, e potrebbe diventare più di quella che è al momento, ovvero un’idea.

La trattativa stuzzica la fantasia dei tifosi. Sarebbe un altro grande ritorno dopo quello di Bonucci, un giocatore pronto, che conosce l’ambiente e che sarebbe pronto dare immediatamente il suo contributo.

Impostazioni privacy