Bayern: Zidane in pole per la panchina, Kovac silurato

Bayern: l’ombra di Zidane si abbatte su Kovac

Bayern: c’è Zidane per la panchina. Di nuovo un momento complicato per il tenico dei bavaresi Niko Kovac. Prima della sosta, infatti, la confitta maturata contro il Borussia Dormund in Bundesliga potrebbe portare la dirigenza del Bayern Monaco al clamoroso ribaltone.

PARIS, FRANCE – MARCH 26: Former French international, Zinedine Zidane walks on the field prior to the International Friendly match between France and Brazil at the Stade de France on March 26, 2015 in Paris, France. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

I campioni in carica sono scivolati a meno 7 dalla capolista, addirittura al 4° posto. Una situazione a cui i bavaresi non sono abituati alla luce del continuo dominio degli ultimi anni.

Nonostante le pubbliche manifestazioni di fiducia della dirigenza del Bayern, le voci su un possibile esonero di Niko Kovac si fanno sempre più insistenti. Lo spogliatoio, o almeno parte dei suoi membri, gradirebbe un cambio in panchina. Magari con l’arrivo di un nome importante. E chi se non Zidane

Monaco: Zidane per il dopo Kovac

Come riportato da “Ok Diario”, dopo il ko contro il Borussia Dortmund, nonostante le dichiarazioni di facciata, i dirigenti del Bayern si sarebbero mossi per trovare in fretta un’alternativa al croato. Tra i nomi più gettonati, c’è quello del tecnico tre volte campione d’Europa Zinedine Zidane.

L’ex allenatore del Real Madrid è al momento fermo ai box e al centro di numerosi rumours di mercato. Zizou sarebbe stato già contatto dal Bayern, che è fiducioso alla luce degli ottimi rapporti con l’ex stella della Juventus. Tuttavia Zidane ha sempre dichiarato di preferire un’esperienza in Bundesliga o almeno di cominciare la stagione dall’inizio.

Il francese potrebbe accettare la panchina del Bayern Monaco ma al momento tutto è un’incognita. L’unica pista che sembra ormai essere tramontata è quella relativa ad un possibile approdo di Zizou al Manchester United al posto di José Mourinho.

E’ stato lo stesso ex tecnico del Real Madrid, infatti, a gettare acqua sul fuoco. Sullo sfondo resta la Juventus: inutile evidenziare quanto il club bianconero sia gradito a Zidane, alla luce del suo passato con la maglia della Vecchia Signora. L’alternativa a Zidane potrebbe essere Antonio Conte. Il tencico italialiano è attualmente senza contratto ma come dichiarato ieri preferirebbe stare un anno fermo ma “tutto è possibile”.

Impostazioni privacy