Genoa, pronto l’esonero di Juric: Nicola sarà il sostituto

Genoa, vicino l’esonero di Juric

Il Genoa è pronto all’ennesimo ribalto in panchina. Il tecnico Ivan Juric, dopo la sconfitta in casa contro il Napoli, sta per essere sollevato dall’incarico dal Presidente Enrico Preziosi.

MILAN, ITALY – OCTOBER 31: Genoa CFC coach Ivan Juric reacts during the serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’allenatore era stato richiamato in panchina dopo l’addio a Davide Ballardini, esonerato non per motivi tencici ma per dissidi con il Presidente del Grifone.

Quattro partite, 2 punti (media di 0.50 a match), 9 gol incassati a fronte dei soli 5 realizzati. Questo il rendimento di Ivan Juric in queste giornate alla guida della squadra.

A dir la verità le partite affrontate dall’allenatore non sono state semplici. Il Genoa ha dovuto fare i conti con Napoli e Juventus in queste quattro giornate.

Tuttavia il numero uno, Enrico Preziosi a un mese di distanza da dal suo arrivo non è soddisfatto del gioco espresso.

A preoccupare è soprattutto l’astinenza di Piatek, sempre in gol con Davide Ballardini.

La classifica non è drammatica, considerato il +7 sulla terzultima posizione occupata dal Frosinone. Il pareggio a Torino contro la Juventus era stato incoraggiante per la prestazione e soprattutto per il colpo sfiorato. Le due sconfitte (umiliante con l’Inter, rocambolesca col Napoli) hanno alimentato malumore e perplessità.

Genoa: pronto Nicola

Intanto dopo l’esonero di Juric non tornerà in panchina Davide Ballardini. Il prescelto è Davide Nicola, ex tecnico del Crotone e autore di una storica salvezza con il club calabrese. Tra le alternative restano in piedi le ipotesi Zeman, Ranieri e Prandelli.

Impostazioni privacy