Sergio Ramos nella bufera, Solari lo difende: “Il calcio è uno sport di contatto”

Sergio Ramos ancora nella bufera, Solari lo difende

Sergio Ramos, è bufera. Continua a tenere banco, in Spagna ae non solo, il caso Sergio Ramors.

Il centrale è stato protagonista ancora una volta di un brutto gesto anche in Champions League.

KIEV, UKRAINE – MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates his side’s victory following the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il difensore del Real Madrid, con una violenta gomitata, ha rotto il naso del giocatore ceco del Viktoria Plzen Vaclav Havel. Lo spagnolo ha poi chiesto scusa al suo avversario in campo e fuori ma, dopo aver infortunato Salah in Finale di Champions e altre macchie negli ultimi mesi, c’è chi lo accusa di un atteggiamento eccessivamente duro sul rettangolo verde.

Le parole di Solari

In conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Celta Vigo, il tecnico dei Blancos Santiago Solari ha preso le sue difese:

«Sergio è onesto e coraggioso, sappiamo tutti che il calcio è un sport di contatto. Due atleti da 80 o 90 chili possono scontrarsi a massima velocità, fa parte del gioco. Nessuno poi ha il naso più fratturato di Ramos, se lo è rotto almeno tre volte. Sinceramento non ho visto cattive intenzioni nel suo gesto». La gomitata di Ramos ha provocato la rottura del setto nasale di Havel, con tanto di copioso sanguinamento, e, in assenza del VAR, non è stata vista dal direttore di gara.

Impostazioni privacy