Tottenham, infortunio per Dembele: salta l’Inter

Tottenham, out Dembele: fuori due mesi

Inter: Dembele salta la gara di Champions con i nerazzurri. Tottenham-Inter  sarà la gata che deciderà le sorti dei nerazzurri nel girone di Champions.

WOLVERHAMPTON, ENGLAND – NOVEMBER 03: Mousa Dembele of Tottenham Hotspur is led off the pitch injured during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Tottenham Hotspur at Molineux on November 3, 2018 in Wolverhampton, United Kingdom. (Photo by Lynne Cameron/Getty Images)

La squadra di Spalletti arriverà alla partita con un bel vantaggio, perché ha tre punti in più e in virtù del successo ottenuto nella sfida dell’andata con un pareggio tornerà agli ottavi dopo sette anni. In caso di sconfitta, invece, basterà battere il PSV in casa a Milano e sperare che gli inglesi non facciano l’impresa al Camp No contro il Barcellona.

Arriva inoltre anche un’altra notizia positiva per i nerazzurri: alla partita di Londra contro gli Spurts  non prenderà parte sicuramente Moussa Dembele, che tornerà in campo direttamente nel 2019.

Sabato scorso nel match di Premier League con il Wolverhampton Dembele, obiettivo in estate proprio del ds Ausilio, ha subito un infortunio alla caviglia.

Fin sa subito lo staff medico del Tottneham aveva capito quanto il problema fosse serio, ma nessuno poteva immaginare che la lesione al legamento della caviglia destra potesse tenere fuori il giocatore per due mesi. Dembele tornerà a disposizione direttamente nel 2019, salterà così il match di Wembley tra Tottenham e Inter e si perderà le tante parte importanti del Tottenham del periodo natazilizio dalla seconda metà di dicembre ai primi di gennaio. Una pedina in meno nello scacchiere di Pochettino e del Tottenham.

Barcellona, anche Coutinho out

A proposito di Champions non sta bene nemmeno il Barcellona, la squadra di Valverde, infatti, perde un altro elemento fondamentale dopo Leo Messi.

Per qualche settimana, almeno due o tre, non sarà disponibile l’ex Inter Philippe Coutinho. Il brasiliano aveva già saltato il match di Champions con l’Inter e a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra e ora sarà costretto a fermarsi nuovamente.

Certa la sua assenza contro il Betis, domenica prossima. Coutinho dovrà anche saltare le due partite delle nazionale brasiliana. Tite, ct della Nazionale, lo aveva pre-convocato ma nulla: l’ex Liverpool non ce la farà.

 

Impostazioni privacy