Empoli, esonerato Andreazzoli: pronto Iachini

Empoli, esonerato Andreazzoli: pronto Iachini

Notizie Empoli, esonero per il tecnio Aurelio Andreazzoli. E’ finita l’avventura del tecnico ex Roma sulla panchina dell’Empoli.

Dopo la pesante sconfitta di Napoli per 5-1 la società ed il Presidente Corsi hanno deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore che aveva riportato la squadra in Serie A.

Nonostante il bel gioco il tecnico paga una classifica deficitaria.  Una sola vittoria (alla prima giornata contro il Cagliari), 3 pareggi e 7 sconfitte sono il trend di risultati negativi che hanno condannato il tecnico. Questo il comunicato:

“L´Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto.  Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Chi arriverà al suo posto? Al momento, il nome più caldo è quello di Beppe Iachini, che in Serie A ha grande esperienza ed è addirittura richiesto dalla federazione greca che gli ha proposto il ruolo di selezionatore della nazionale.

La società toscana pare aver già individuato il profilo giusto per sostituire Andreazzoli. Con il tecnico ex Sassuolo è in programma un incontro per trovare l’accordo definitivo. L’Empoli aveva sondato anche Davide Nicola, il quale preferisce però attendere l’evolversi della situazione legata ad altre panchine (Genoa o Udinese). La scelta è così ricaduta su Iachini, richiesto anche dalla Nazionale greca.

Quella di Andreazzoli è la terza panchina a saltare in Serie A: dopo Genoa e Chievo ora tocca ai toscani.

l’Empoli è ora a -3 dalla quota salvezza dove occupata da Bologna e Udinese. Anche emiliani e bianconeri friulani sono messi male e reduci da due sconfitte: ma se Inzaghi è più tranquillo anche Velazquez trema.

 

Impostazioni privacy