Real Madrid, Sergio Ramos contestato: addio in vista?

Real Madrid, Sergio Ramos contestato: addio in vista?

Real Madrid, contestazione per Sergio Ramos. Non bastano le tre Champions sollevate, il central spagnoli contestato dalla tifoseria. Il centrale oggi è uscito dal campo con uno sguardo cupo. L’andamento negativo del Real si riflette soprattutto sul capitano.

Capita a tutti i giocatori di avere un periodo-no. Non tutti però vengono contestati e quasi nessuno viene fischiato dai propri tifosi ogni qualvolta tenga la palla tra i piedi. Invece, come riporta Mundo Deportivo, la tifoseria del Real Madrid ha adottato questa misura contro il centrale. Ora molti a Madrid temono un suo addio al Real.

KIEV, UKRAINE – MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates his side’s victory following the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Certo il capitano rappresenta l’immagine della squadra e quindi, nel bene o nel male, è in prima linea nei risultati della squadra.

Soprattutto dopo una sconfitta pesante come quella subita nel Clasico i tifosi del Real Madrid hanno rumoreggiato un po’ nei confronti di Ramos. Cinque gol subiti in casa del Barca non sono certo colpa sua ma, sia dal punto di vista caratteriale che dal punto di vista del gioco, le sue prestazioni non stanno piacendo ai tifosi. Non è semplice in questo ambiente trovare le motivazioni per continuare.

Il Barcellona inguaia Sergio Ramos

Già dopo il Clasico, la società era riuscita a bloccare una contestazione nei confronti di Ramos da parte di una frangia di tifosi, prevista nel match contro il Melilla.

Stavolta la società nulla ha potuto fare per arginare tutti gli altri. Contro il Valladolid la società non è riuscita a rompere il muro dei fischi della ‘Grada’ con lo stesso metodo della scorsa volta. Dopo la gara contro il Barce, Sport.es riporta che un dirigente si sia incontrato con due membri della Grada Animacion per chiedere loro di non riscaldare ulteriormente l’atmosfera a suon di fischi. Secondo El Larguero de la Cadena SER le parole del dirigente sarebbero state:

Questa è la squadra che vi ha fatti diventare campioni d’Europa. Ora che siamo ‘fregati’ abbiamo bigogno della Grada de Animacion che serve ed è stato creata per il sostegno”.

Ma anche la vittoria contro il Valladolid è stata raggiunta nel finale ed i fischi sono proseguiti. A nulla è servito il gol su calcio di rigore con cucchiaio. Sergio Ramos è stato fischiato ad ogni tocco di palla.

Impostazioni privacy