Leicester: immagini toccati nel ricordo del Presidente, Schmeichel in lacrime

Leicester: immagini toccati nel ricordo del Presidente,

Torna in campo il Leciester dopo la scomparsa del Preidente deceduto a causa di un probema all’elicottero sul quale viaggiava insieme ad altre 4 persone.

Poco prima dell’inizio del match contro il Cardiff, il Leicester oggi è entrato in campo con addosso una maglia commemorativa in memoria del presidente Vichai Srivaddhanaprabha. Il numero uno del club erascomparso sabato scorso in un incidente con il proprio elicottero all’esterno del King Power Stadium. La maglietta in questione riportava la scritta “The Boss” con sopra la foto del presidente.

Le due squadre prima della partitita hanno osservato un minuto di silenzio che è stato molto toccante soprattutto per le lacrime del portiere e capitano Schmeichel.

L’estermo difensore è rimasto tra i più colpiti per più motivi. Kasper Schmeichel, nella serata di sabato, aveva visto l’elicottero cadere e aveva provato ad estrarre i corpi dal veivolo. Inoltre il suo legame con il Presidente era fortissimo. Anche per questo prima della partita di Premier in Galles il portiere figlio d’arte nel minuto di raccoglimento in memoria di Vichai Srivaddhanaprabha si è commosso.

 

Ma la comemorazione non si è fermata solo al minuto di silenzio ma è durata tutta la partita. I calciatori dopo aver vinto hanno esultato ricordando ancora il Presidente. Anche i canali delle Foxes hanno dedicato ampio spazio a Cardiff-Leicester e al ricordo del presidente:

Vittoria dedicata al PResidnte

Lo stesso tecnico Claude Puel aveva detto alla vigilia di Cardiff-Leicester:

“Giocare a calcio non è al centro dei nostri pensieri questa settimana, ma in questo weekend e in tutte le partite che arriveranno, giocheremo per onorare un uomo che ha fatto moltissimo per il Leicester”.

Anche Jamie Vardy, il leader della squadra, aveva detto che lui e i suoi compagni sarebbero scesi in campo per rendere orgoglioso il loro presidente, e così è stato. “Khun Vichai sarai sempre nei nostri cuori”. Sugli spalti tanti tifosi hanno esposto bandiere tailandesi e hanno anche loro indossato delle t-shirt commemorative.

 

 

Impostazioni privacy