Juventus: dal Manchester può arrivare Mata

Juventus, c’è Mata a parametro zero

Calciomercato Juventus, Paratici vuole Juan Mata. Non solo l’Arsenal su Juan Mata. Il centrocampista offensivo spagnolo, in scadenza di contratto con il Manchester United, sarebbe finito nel mirino della Juventus.

Come riportato dall’Evening Standard,  i bianconeri sarebbero  molto interessati all’ex Chelsea. Il calciatore, tuttavia, è corteggiato anche dai Gunners e dal Valencia.

WEST BROMWICH, ENGLAND – DECEMBER 17: Romelu Lukaku of Manchester United celebrates after scoring his sides first goal with teammates Juan Mata, Ander Herrera, and Jesse Lingard during the Premier League match between West Bromwich Albion and Manchester United at The Hawthorns on December 17, 2017 in West Bromwich, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Oltre a queste squadre per Mata sono piovute offerta anche da club cinesi ed Emirati Arabi. Classe 88, campione del mondo e d’Europa con la Spagna, con una Champions League vinta col Chelsea in bacheca, l’esterno sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo visto che può lasciare Manchester a parametro zero.

Il centrocampista spagnolo, in passato aveva già giocato con la maglia dei Pipisterelli. Anzi c’è di più, Mata, era stata la stella della squadra valenciana gestita dall’attuale manager dei Gunners, Unai Emery, nel 2008 e nel 2011.

Il tecnico spangolo, proprio per questo, rimane un grandi estimatori del fantasista che lasciò Valencia per il Chelsea per 37,1 milioni di sterline sette anni fa. Mata, poi trasferitosi a Manchester, non ha mai convinto con i Red Devils, tuttavia il suo ingaggio è pesantissimo: uno dei più alti della squadra di Josè Mourinho.

Intanto salta anche il rinnovo di David De Gea. Il portiere ha cercato di mettere a tacere le voci sul suo futuro (tra i club interessati anche la Juventus) ma il rinnovo continua a non arrivare.

 

Impostazioni privacy