Juventus: infortunio per Bernardeschi, le condizioni

Notizie Juventus: out Federico Bernardeschi

Notizie Juve: infortunio per Bernardeschi. La Juventus è tornata a lavorare sul campo dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri.

Approfittando dell’assenza della Champions League, i bianconeri hanno potuto godere di una po’ di relax dopo la vittoria in rimonta sull’Empoli.

In gruppo torna l’attaccante Mario Mandzukic ma perde Federico Bernardeschi. Dall’allenamento di oggi, infatti, sono arrivate indicazioni tutt’altro che positive. L’ex Fiorentina è stato costretto ad un lavoro personalizzato per un problema muscolare

Infortunio Juventus: Mandzukic c’è, Emre Can operato

La Juventus attraverso un comunicato ufficiale ha fatto il punto sulle condizioni dei propri giocatori alla ripresa degli allenamenti. Mario Mandzukic, reduce da un periodo di stop, è tornato a lavorare al lavoro.

Notizie positive anche per Sami Khedira che ha lavorato “per buona parte della seduta”, e Giorgio Chiellini fermatosi nel pre-partita di Empoli-Juventus per un affaticamento al flessore destro . Il centrale domani riprenderà ad allenarsi con il resto della squadra.  Si è fermato invece Federico Bernardeschi che potrebbe andare incontro ad un periodo di riposo. Emre Can, invece, è stato operato a Francoforte. Operazione riuscita e il tedesco tornerà per gli inizi di dicembre.

VILLAR PEROSA, ITALY – AUGUST 12: Cristiano Ronaldo (R) of Juventus celebrates with his team-mate Federico Bernardeschi (L) after scoring the opening goal during the Pre-Season Friendly match between Juventus and Juventus U19 on August 12, 2018 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 

Bernardeschi, invece, deve fare i conti con un “affaticamento al muscolo psoas”, che lo ha costretto a sottoporsi ad un lavoro personalizzato. Si tratta di un muscolo interno dell’anca, che nelle ultime partite è stato sottoposto ad uno stress eccessivo. Difficile stabilire cosa succederà all’esterno offensivo. Non è da escludere per lui un turno di riposo, spazio a Douglas Costa.

Impostazioni privacy