Juventus, Allegri: “Lo confesso, dovevo andare in bagno…”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la vottira contro l’Empoi:

Allegri sulla Champions

“Non è questione di consumare energie mentali, una squadra che gioca 13 partite, ha vinto 12 volte, ha pareggiato una volta per combinazione.

In campo vanno anche gli avversari, noi siamo in un momento dove abbiamo giocato tante partite e magari c’era un po’ di stanchezza no, perchè la squadra ha giocato bene con un piglio giusto.

Non abbiamo fatto gol, sembrava una partita in controllo, abbiamo abbassato i ritmi, la loro è una squadra che gioca comunque bene, soprattutto allungano sempre e giocano sulle verticali, quindi tu sei costretto, se non ha la padronanza della partita, a correre all’indietro. Sulle seconde palle arrivavano sempre loro nel primo tempo e quindi siamo stati puniti su una palla che è rimasta lì e sono arrivati prima loro.

Poi i tre centrocampisti hanno giocato tante partite, non avevo cambi, però la squadra ha fatto una buona partita. Quindi direi che è una vittoria meritata contro una buona squadra.

Campionato e Champions sono diverse, perchè in Champions giochi comunque contro squadre che ti lasciano spazio, c’è meno tattiche, giocano per vincere. In campionato è diverso, sono 38 tappe dove tu devi mantenere la regolarità. Ho sempre detto che in campionato è impossibile giocare bene tutte le partite, i ragazzi hanno giocato bene fino al 55′ col Genoa, stasera abbiamo fatto i primi 10 minuti bene, poi meno bene. Nella ripresa abbiamo giocato bene”.

Allegri confessa: “Dovevo correre in bagno”

“Per quanto riguarda gli ultimi cinque minuti, sono andato in bagno, avevo delle problematiche”.

Impostazioni privacy