Report, anticipazioni sull’inchiesta. Telofonata con Bonucci: “Lo hanno ammazzato”

Report, l’inchiesta sulla Juventus: dalla telofonata con Bonucci spunta un…”Lo hanno ammazzato”

Report, la Juventus rischia di finire in guai grossi. Lunedì alle 21.15 su Rai3 tornerà in onda Report e finalmente oggetto della trasmissione sarà l’attesa inchiesta che il mondo del calcio aspetta da ormai un mese.

All’interno di questa, infatti, si intrecciano i rapporti tra spie, ultras, mafia e calciatori. In questa nuova anticipazione sono stati pubblicati gli audio originali delle intercettazioni telefoniche di dirigenti e calciatori della Juventus dopo la morte di Raffaello Bucci.

Bucci era un ex ultras assunto dai bianconeri nel 2015 come collaboratore e morto dopo un volo di 30 metri da un ponte dell’autostrada Torino-Savona. Il decesso, tuttavia, è arrivato a poche ore dall’essere stato ascoltato dai magistrati che indagavano sui rapporti tra ultras, ndrangheta e Juventus.

Per tutti, compresa la Procura di Cuneo che aveva inizialmente archiviato il fascicolo (salvo riaprirlo nel dicembre scorso), Bucci si sarebbe suicidato.

La telefonata con Bonucci

Tuttavia nelle telefonate intercettate pochi minuti dopo la sua morte, il security manager della Juventus Alessandro D’Angelo parla di uno scenario molto diverso e agghiacciante.

Dapprima dice all’ex direttore del marketing Francesco Calvo: “Lo ha ammazzato”. Poi a Leonardo Bonucci racconta di un uomo “che aveva paura lo ammazzassero”.

Impostazioni privacy