Derby, Vecino si fa male con la Nazionale: Spalletti in ansia

Inter, Vecino si fa male con la Nazionale: Spalletti in ansia

Niente derby per Vecino. E’ bastato un tweet di pochi caratteri per far preuccupare i tifosi nerazzurri ed il tecnico Luciano Spalletti. Il messaggio è stato pubbicato sul profilo ufficiale della Nazionale uruguaiana:

 “Matias Vecino non potrà scendere in campo in amichevole contro il Giappone per un dolore avvertito nella parte posteriore della coscia destra”.

A pochi giorni dal derby, dunque, la presenza del centrocampista risulta ormai difficile.

L’Inter, infatti, dovrà affrontare a stretto giro sia il Barcellona che la Lazio nei giorni successivi al derby di Milano.

Anche per questa ragione l’utilizzo dell’ex Fiorentina sembra ormai improbabile. Luciano Spalletti farà riposare l’uomo della “Campions” almeno per un turno per poi riproporlo in campo nella massima competizione europea nella trasferta più difficile del girone, la gara di Barcellona contro i catalani. Le sue condizioni verranno ovviamente valutate a Milano dallo staff medico nerazzurro non appena il calciatore tornerà in Italia.

Ultime Inter: Borja Valero si scalda

Chi invece è rimasto a Milano e gode ultimamente di ottima salute è l’altro ex Fiorentina Borja Valero. Nel 4-2-3-1 che Spalletti presenterà a San Siro contro il Milan, potrebbe trovare spazio l’ex Villareal o al massimo Gagliardini. Sono infatti queste le alternative del tecnico di Certaldo per compensare l’assenza del giocatore uruguagio.

Decisivo, nella scorsa stagione, per centrare l’accesso ai gironi di Champions League e più recentemente per ribaltare la sfida contro il Tottenham l’assenza di Vecino peserà sui nerazzurri per le sue qualità fisiche e tecniche.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 18: Matias Vecino of FC Internazionale celebrates his goal during the Group B match of the UEFA Champions League between FC Internazionale and Tottenham Hotspur at San Siro Stadium on September 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Infortunio con la Nazionale di Tabarez si aggiunge ad una lunga serie di stop ai quali Vecino ha abituato il tecnico. Come quello dello scorso aprile: Vecino rimase fermo dieci giorni per un’infiammazione agli adduttori. Anche in quella occasione il giocatore si era fatto male in Nazionale.

 

Impostazioni privacy