Genoa, esonerato Ballardini: a sorpresa torna Juric

UFFICIALE – Genoa, esonerato Ballardini

Il Genoa ha esonerato Davide Ballardini. Il tecnico del Grifone non allenerà più la squadra. Le buone prestazioni della squadra non sono bastate al presidente Preziosi che ha deciso di sollevarlo dall’incarico. Ballardini paga i pessimi rapporti con la dirigenza e con lo stesso presidente. A pesare, ma non troppo, è stata anche la sconfitta in casa nel lunch match delle 12.30 di domenica contro il Parma. La gara, nonostante il vantaggio siglato dal solito Piatek, si è chiusa 3-1 per gli ospiti.

Come riportato da Sky Sport il nuovo allenatore sarà Ivan Jurc. Per il tecnico si tratta di un ritorno visto che aveva già allenato la squadra e ne era stato capitano. L’allenatore era ancora sotto contratto fino al giugno 2019. Ballardini lascia comunque una squadra con 12 punti in classifica dopo le prime otto giornate di Serie A.

Pesa per Ballardini anche il cattivo rapporto con alcuni calciatori come ad esempio Pandev. L’esclusione di Goran Pandev domenica scorsa nella sfida contro il Parma aveva fatto molto rumore in casa Genoa.

Ufficialmente lasciato a riposo dal tecnico Ballardini per un fastidio alla schiena, il macedone è stato però regolarmente convocato dalla sua Nazionale in vista del doppio impegno in Nation League dei prossimi giorni. Erano state espresse esplicitamente perplessita sul mancato utilizzzo del macedone anche dal presidente Enrico Preziosi, proprio al termine della gara con i ducali.

Lo stesso giocatore sarebbe rimasto poi parecchio deluso dalla scelta di Ballardini di non volerlo schierare neppure a gara in corso, nonostante il cattivo risultato.

Impostazioni privacy