Zidane al Bayern: sarà il successore di Kovac ma occhio a Wenger

Zidane al Bayern: testa a testa con Wenger

Zinedine Zidane torna in panchina. Il Bayern Monaco pensa già al dopo-Kovac. Come riportaro SportBild, i dirigenti bavaresi avrebbero ormai decis: il futuro di Kovac è ormai segnato.

PARIS, FRANCE – MARCH 26: Former French international, Zinedine Zidane walks on the field prior to the International Friendly match between France and Brazil at the Stade de France on March 26, 2015 in Paris, France. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il tecnico croato non ha convinto dirigenza, tifosi e calciatore e per questa ragione sarà esonerato nei prossimi giorni.

Come filtra dalla Germania i bavaresi starebbero analizzando i profili di Zinedine Zidane e Arsene Wenger per sostituire l’allantore a stagione in corso.

L’ex Eintracht Francoforte sembra aver perso infatti la fiducia dei suoi giocatori, sconfitti 0-3 dal ‘Gladbach nell’ultimo turno di campionato. Pesa sul futuro dell’allenatore il sesto posto in classifica con 13 lunghezze dopo sette giornate ed il cammino in Champions League preguidicato dal pareggio casalingo con l’Ajax.

Intanto Zinedine Zidane, dopo le tante voci su un possibile futuro al Manchester United, si allontana dalla Premier. Il francese, come confermato dal suo agente, non gradirebbe un futuro in Inghilterra e sarebbe maggiormante attirato da un’avventura in un altro campionato. Per questa ragione anche i tifosi della Juventus avevano sperato in un ritorno di Zizou, ma solo come dirigente. Tuttavia la sua figura sarebbe troppo ingombrante per Allegri e per questa ragion difficilmente l’ex numero 10 arriverà a Torino. Più probabile che Zidane decida di provare l’esperienza al Bayern, in una società simile al Real Madrid, con un organico di qualità da guidare al successo in  Champions League.

Impostazioni privacy