Ronaldo ed il presunto sturpo: la EA vuole “cancellarlo” da Fifa, gli sponso scappano

Ronaldo ed il presunto sturpo: la EA vuole “cancellarlo” da Fifa

TURIN, ITALY – AUGUST 25: Cristiano Ronaldo of Juventus reacts to a missed chance during the Serie A match between Juventus and SS Lazio at Allianz Stadium on August 25, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ronaldo, effetto domino letale per il fuoriclasse bianconero: il presunto stupro denunciato dalla modella Kathryn Mayorga rischia di causargli la rottura di importanti legami commerciali, tra cui quello con il colosso dei videogames EA Sports.

Non certo un periodo dei migliori per Cristiano Ronaldo, stella portoghese adesso in forza ai campioni di Italia della Juve. Perché se è vero che sta iniziando ad incantare con le sue proverbiali giocate decisive (più che mai nel match scudetto contro il Napoli) dall’altro lato si sta ormai diffondendo a macchia d’ olio una bomba mediatica che coinvolge personalmente CR7, e l’accusa è orribile: stupro.

I fatti risalgono al 2009, e a denunciarli è la modella statunitense Kathryn Mayorga, adesso 34 enne, che a nove anni di distanza esce allo scoperto dichiarando in esclusiva al settimanale tedesco Der Spiegel sconvolgenti atti del calciatore.

“Improvvisamente mi è saltato addosso” afferma, sostenendo che il portoghese l’abbia violentata in un albergo a Las Vegas. Ad infilare il coltello nella piaga è l’avvocato della donna, dichiarando che la sua assistita, “ha avuto periodi di depressione, ha pensato al suicidio, ha fatto abuso di alcol e ha avuto problemi a mantenere rapporti sociali”.

Ronaldo aspetta i risultati delle indagini, ma gli sponsor scappano

Al momento Ronaldo aspetta il risultato delle indagini negando qualsiasi accusa e affermando su twitter di avere la coscienza a posto a riguardo.

Ma, come riportato da Associated Press, alcuni dei partner commerciali non escludono la possibilità di rompere i rapporti col calciatore qualora le accuse iniziassero ad avere margini di fondamento.

Tra questi Save The Children e la EA Sports. L’ azienda dei videogames analizza la situazione con attenzione dal momento che proprio Ronaldo spicca sulla copertina di FIFA 19:

“Abbiamo visto il rapporto relativo alle accuse contro Cristiano. Monitoriamo con attenzione la situazione, dal momento che ci aspettiamo i nostri atleti di copertina e ambasciatori mantengano sempre una condotta in linea con i valori di EA Sports”. Il portoghese rischia di essere cancellato dalla copertina del gioco.

Impostazioni privacy