Malcom non convocato ripensa a quel volo per Roma, è ai margini del Barca

Malcom non convocato dal Barcellona, e la Roma se la ride

Malcom non convocato dal Barcellona, e la Roma cosa fa? L’esterno brasiliano è già ai margini del progetto tecnico di Valverde. L’allenatore spagnolo, infatti, non lo ha inserito nemmeno tra i convocati per la sfida col Tottenham, nonostante l’attaccante abbia recuperato dall’infortunio.

Questi i convocati del Barcellona: Ter Stegen, Semedo, Piqué, Rakitic, Busquets, D. Suarez, Coutinho, Arthur, L. Suarez, Messi, Dembélé, Rafinha, Cillessen, Lenglet, Jordi Alba, Munir, Vidal, Vermaelen, Miranda, Inaki Peña.

Roma, Malcom è un “pacco” spedito in Spagna

E Roma ora se la ridono. A fine luglio il trasferimento del brasiliano alla Roma sembrava cosa fatta, Monchi aveva già trovato l’accordo con il suo club dopo un lungo inseguimento ma alla fine, poprio quando il volo per la Capitale sembrava pronto a decollare, il suo passaggio sfumò sul gong.

Nonostante l’annuncio della Roma, infatti, il Barcellona riuscì a “dirottare” l’aereo e chiuse uno degli “scippi” di calciomercato più clamorosi degli ultimi anni.

Il suo acquisto, infatti, creò anche un caso diplomatico tra le due società. Le due squadre erano convinte che l’esterno fosse uno dei nomi miglori sul palcoscenico internazionale. Tuttavia già durante la conferenza di presentazione del calciatore il tecnico del Barca Valverde aveva lasciato trasparire i primi dubbi.

”Malcom è un calciatore molto giovane, di gran talento, che il club vede come un prospetto importante. Era da parecchio che la società lo cercava”. Per l’ex Bordeaux sono arrivati appena 25 minuti in due partite e per il match con l’Athletic Bilbao non è stato neanche convocato per scelta tecnica. Considerando la panchina di Messi tutti si aspettavano che il verdeoro facesse almeno una apparizione tra i calciatori disponibili. E invece niente. Ora la mancata convocazione in Champions League potrebbe aprire anche nuovi scenari di mercato.

Impostazioni privacy