Lazio, rinnovo per Immobile e Milinkovic-Savic: è ufficiale, niente clausola

Lazio news, Immobile e Milinkovic-Savic rinnovano, stipendio super

Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile hanno firmato il rinnovo con la Lazio. Il centrocampista serbo e l’attaccante ex Genoa resteranno legati ai biancocelesti fino al 2023.

I due calciatori, infatti, hanno prolungato il loro contratto con la società biancoceleste. Entrambi i rinnovi sono stati ufficializzati in giornata e i due nuovi contratti avranno durata fino al 2023.

La notizia, del resto, era nell’aria da tempo e attendeva solo l’ufficialità che è giunta a 48 ore dalla sconfitta nel derby contro la Roma (3-1) e prima della gara di Europa League in Germania contro dell’Eintracht Francoforte.

La news conferma la bontà del progetto targato Claudio Lotito. La società bianconceleste del direttore sportivo Tare già in estate aveva tenuto botta alle offerte arrivate per le due stelle. Tuttavia, nonostante il nuovo contratto, sarà difficile tenere il centrocampista serbo anche l’anno prossimo. Il calciatore, in estate accostato a Manchester United, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Milan, potrebbe lasciare la capitale nonostante la firma.

Ultime Lazio: niente clausola per Milinkovic-Savic

Il nuovo contratto dei due calciatori sarà fuori dal budget della Lazio, ma per i campioni un’eccezione andava fatta anche per le alte richieste di Lotito in estate soprattutto per il centrocampista. La quotazione del serbo, 23 anni, è arrivata ormai a sfiorare i 100 milioni (anche se il presidente dei biancocelesti continua a chiederne 150).

Milinkovic fin ad oggi percepiva 1.8 milioni di euro, il nuovo accordo permetterà al calciatore di incassare 3 milioni di euro netti a stagione più 500mila euro di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia la grande notizia per i tifosi della Lazio è l’assenza dei una clausola rescissoria nel contratto, particolare non da poco considerato che a fare il prezzo sarà direttamente Claudio Lotito. Il presidente ha convinto il suo agente, Kezman, a rinunicare ad inserire la cifra.

Premiato anche Ciro Immobile, accostato in estate al Milan: l’attaccante, 28enne, ha una valutazione di mercato vicina ai 50 milioni di euro. La punta per due anni di fila ha ottenuto 200 mila euro in più per aver superato quota 20 gol da aggiungere ai 2.3 milioni attualmenti percepiti. Il suo nuovo ingaggio sarà di 3.5 milioni di euro bonus compresi.

Impostazioni privacy