De Laurentiis: “Insigne parte per 200 milioni, accordo verbale con Raiola”

Il presidente Aurelio De Laurentiis questa mattina ha alzato ancora i toni durante un’intervista concessa ai microfoni del Corriere dello Sport. Tanti gli argomenti trattati tra stadio, Ancelotti e non solo. Un passaggio fa tremare i tifosi, il protagonista delle sue dichiarazioni è stato Lorenzo Insigne: “Koulibaly, fresco di rinnovo, non ha clausole. Lorenzo invece merita un discorso diverso: con Raiola abbiamo stabilito che se arriva un’offerta da 200 milioni, lo vendiamo. Non è un accordo scritto, ma verbale”. I partenopei sognano che il Magnifico diventi capitano e bandiera della città campana, così come Francesco Totti è stato per la Roma.

Napoli’s Italian striker Lorenzo Insigne heads the ball during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Udinese Calcio on April 18, 2018 at the San Paolo Stadium in Napoli. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Questione stadio San Paolo

Il patron spiega: Io mi devo cautelare, io mi devo preoccupare di difendere i tifosi napoletani. Cosa c’è di peggio che avere uno stadio con i lavori in corso? Con un crono-programma che non è stato ancora stabilito e definito? Poiché ogni volta, ogni anno questo stadio non ha mai l’agibilità, perché viene rilasciata solo all’ultimo momento, anche questa volta noi abbiamo dovuto indicare alla Uefa lo stadio di Palermo come alternativa per iscriverci alla Champions League.

Avendo comprato il Bari, vedendo questo bellissimo stadio realizzato prima dei Mondiali del ’90 da Renzo Piano. Ho pensato che forse, se dovessimo continuare con questa mancanza di soluzioni al San Paolo, chiederò alla Uefa di darmi la possibilità di giocare a Bari se un domani non fosse ancora pronto il San Paolo. Lo faccio a tutela dei tifosi: metterò a disposizione quanti? Cinquecento, mille autobus? Saranno eventualmente a spese del Calcio Napoli, i tifosi non devono preoccuparsi perché a loro non verrà mai tolta l’opportunità di seguire il Napoli”.

Impostazioni privacy