Zidane annuncia: “Presto tornerò ad allenare”

Zinedine Zidane ha vinto tutto nel minor tempo possibile con il Real Madrid. Dopo la Champions League vinta nell’ultima stagione ha deciso di lasciare la panchina dei Blancos, alla ricerca di nuovi stimoli. Una prima avventura in si è già affermato tra i migliori in circolazione, un po’ come fece Pep Guardiola quasi dieci anni fa con il suo Barcellona. Il tecnico francese si è riposato nell’attesa dell’occasione giusta, ma il tempo da “pensionato” è già terminato. La panchina di una big europea lo aspetta, l’obiettivo è accogliere Zizou e ritornare in alto. Il Manchester United potrebbe dare a breve il benservito a José Mourinho ed accordarsi proprio con l’ex Real. Negli ultimi mesi le voci sono state tante, ma il suo destino sembra proprio doversi congiungere a quello dei Red Devils.

MADRID, SPAIN – JANUARY 05: Newly appointed manager of Real Madrid Zinedine Zidane smiles during a Real Madrid press conference at Valdebebas training ground on January 5, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

L’annuncio

Zidane ha annunciato che presto sarà nuovamente in panchina, mosso soprattutto dall’amore per il calcio. Impossibile restare lontano dal terreno di gioco per un fuoriclasse come lui, ecco le sue parole ai microfoni dell’emittente spagnola RTVE: “Sicuramente tornerò presto ad allenare. Perché mi piace ed è quello che ho fatto per tutta la mia vita”.

Toni Kroos, Thiago Alcántara, James Rodríguez e Edilson Cavani sono i nomi – secondo il Daily Mirror – che Zidane chiederà alla dirigenza inglese. L’obiettivo è tornare a vincere la Premier League ed essere finalmente competitivo in Champions League come ormai da troppi anni non è più il Manchester.

Impostazioni privacy